Payday loans

"Le seconde generazioni e il problema dell'identita' culturale: conflitto culturale o generazionale?"

ADOLESCENTI_STRANIERIImmigrazione: CNEL, gli adolescenti sono integrati e sentono la società italiana simile alla propria

Hanno molti amici, possiedono il cellulare, amano la musica e vestire alla moda, navigano su Internet. Non vanno in discoteca, non fumano, non bevono, non si fanno le canne, non marinano la scuola e raramente fanno tardi la sera. Si ritengono integrati, si riconoscono nella nostra società molto più dei loro coetanei italiani e credono che la famiglia sia una risorsa per l'integrazione.

Leggi tutto...

Progetto “ANOLF – Giovani: InformaSalute interculturale”

logo_anolf_giovani_formato_piccoloTrieste, 29 marzo – 13 maggio 2011 presso la Sala della CISL di Trieste (2° piano) - Piazza Dalmazia, 1

per info: Tel. 040 6791351 - Fax. 040 6791320 - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi tutto...

Quegli italiani di seconda generazione

Italia_unitadi Maruan Oussaifi *

Il 17 marzo ricorre il 150˚ anniversario dell'Unità d'Italia ed è pertanto una buona occasione per riflettere sul processo avviato nel 1861 e tuttora in corso.
All'epoca l'unificazione consistette essenzialmente nell'annessione di nuovi territori, fino a formare un nuovo Stato. Poi il processo di costruzione della nazione continuò sviluppandosi fino ai giorni nostri, anche attraverso tragedie collettive come la Prima guerra mondiale o momenti di crescita come il "miracolo economico".

Leggi tutto...

L'Anolf Giovani 2G aderisce all'iniziativa "Corri per unire" in occasione del 150° dell'Unità d'Italia

Anolf_Giovani_150_Unit_ItaliaL'Anolf Giovani 2G aderisce al 150° Anniversario dell'Unità di Italia il 16 e 17 marzo 2011.

CORRI PER UNIRE "chi ama questo paese vuole restituirgli un futuro, staffetta dei giovani italiani per l'Unità"

Leggi tutto...

Ylbere: “Rispettando il passato, pensando al futuro ma lavorando nel presente si potrà andare veramente lontani”

ylberedi Ylbere Ramanaj - Responsabile Anolf Giovani Macerata

Ogni giorno passato in Italia mi ha portato qualcosa di nuovo. Qualcosa che credo in altri paesi, la vita,non me l'avrebbe portato! Sono contenta di aver fatto tante esperienze e aver faticato per essere quella che sono oggi.

Leggi tutto...

150 Unità. Appello di Cisl e Anolf giovani di seconda generazione al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio per una nuova legge sulla cittadinanza

150anniIn occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il Parlamento italiano riconosca ai figli dell'immigrazione nati e cresciuti nel nostro Paese, il diritto pieno di essere considerati cittadini italiani. I giovani di seconda generazione hanno dimostrato e dimostrano quotidianamente il loro orgoglio di essere italiani condividendo con i loro coetanei l'espressione piena dell'italianità, acquisita attraverso la scuola, la cultura e le tradizioni del nostro Paese.

Leggi tutto...

Le giovani generazioni una sfida per tutti. Rivista Oltre Le Frontiere

Anolf_giovani_oltre_le_frontiereInserto speciale "Le giovani generazioni una sfida per tutti" di Oltre Le Frontiere per l'Anolf Giovani 2G.

 

 

 

 

 

Clicca sull'imagine per scaricare il file.

ITALIANO NATO

logo_IN_grande

18 IUS SOLI

MADRE ITALIA

Scrivici

email

Anolf 2G sui Social Network

facebook          youtube

flickr          twitter

ANOLF Nazionale

Archivio WEB

ArchivioAnolf2g

nuovi_italiani_7

     Storie di Giovani Anolf 

  Leggi tutto...

 presidenza_del_consiglio

 Appello all'On.le Berlusconi

Leggi tutto...
 Locandina_campagna_giovani_2
       Campagna Nazionale
Leggi tutto...

CIMG0451

   Nasce l'Anolf Giovani 2G

Leggi tutto...