Campagna Nazionale "Le Seconde Generazioni, una sfida per tutti"

Stampa
 Locandina_campagna_giovani_2
       Campagna Nazionale
  
 
 
GIOVANI ANOLF - CISL : Campagna Nazionale "Le Seconde Generazioni: una sfida per tutti"
 
 
 
"Non siamo immigrati, non veniamo da un altro paese, non abbiamo attraversato frontiere, siamo qui dall’inizio della nostra vita".
"E’ l’appello dell’ANOLF Giovani" - che promuove con il sostegno della CISL una Campagna Nazionale tesa a sensibilizzare e ad aprire un confronto con tutta l’opinione pubblica nelle varie città italiane, al fine di far cadere i pregiudizi e gli stereotipi insiti nella paura della diversità e valorizzare la presenza dei nuovi italiani.
"Facciamo appello alla classe politica ed a tutti i parlamentari" - afferma Maruan Oussaifi Responsabile Nazionale Anolf Giovani - "di riconoscere il diritto di jus soli anche se temperato a tutti quei figli di immigrati nati o cresciuti in Italia". "Ci auguriamo che la Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati - continua Oussaifi - corregga il testo unificato redatto dalla relatrice On.le Bertolini (PDL), affinché tutte le seconde generazioni si sentano a tutti gli effetti italiani e partecipino con pari dignità e uguali diritti alla crescita della società".
"Basta ai giovani italiani con il foglio di via" - è il desiderio di decine di migliaia di giovani che aspettano la nuova riforma della cittadinanza.
PDF_Icon Manifesto Photo Locandina

blog_iconBlog

PDF_Icon Comunicato Stampa