Attualità ANOLF

INPS

 

Lavoratori domestici: i nuovi contributi per il 2003

Giovedì 10 aprile 2003 scade il termine per il versamento all'INPS dei contributi dovuti per i lavoratori domestici, per il lavoro svolto nel corso del primo trimestre 2003 (periodo gennaio/marzo). Per il pagamento, i datori di lavoro interessati dovranno utilizzare uno dei bollettini di conto corrente postale inviati direttamente dall'INPS.

Entro la stessa data, chi ha assunto personale domestico nel periodo gennaio/marzo, dovrà presentare la denuncia di rapporto di lavoro domestico, sulla base della quale saranno successivamente inviati, direttamente a casa del datore di lavoro, i bollettini per il versamento dei contributi dovuti.

La denuncia può essere presentata direttamente agli sportelli INPS, compilando il modulo di domanda LD09 (disponibile in versione editabile anche sul sito Internet dell'Istituto, nella sezione "Moduli") oppure per via telematica, tramite il sito internet www.inps.it, utilizzando il servizio per la denuncia on line dei lavoratori domestici o, ancora, chiamando INPSI nforma al numero 16464.

La tabella allegata riporta l'importo dei contributi dovuti per l'anno 2003.


[ inizio pagina ][ home ]
[ L'ANOLF per gli studenti ]
[ Cos'è l'ANOLF ][ Servizi utili ]
[ Indirizzi ANOLF ][ Oltre le Frontiere ]