Attualità ANOLF

INPS

 

Regolarizzazione lavoratori domestici


La scadenza per il pagamento dei contributi (relativi al trimestre ottobre-dicembre 2002) dei lavoratori domestici, regolarmente assunti, è prevista per il 10 gennaio. Visto però il lungo intervallo delle feste natalizie e di fine anno, l’INPS non farà scattare alcuna sanzione per coloro che pagheranno entro la fine di questo mese.
Ricorda inoltre che quei datori di lavoro, che non avessero ricevuto a casa i nuovi bollettini, possono far richiesta di carnet prestampati tramite Internet (collegandosi al sito www.inps.it) o chiamando Inpsinforma al numero 16464. In alternativa ci si potrà recare negli uffici INPS per ricevere bollettini in bianco che dovranno essere poi debitamente compilati.

Non è fissata invece alcuna scadenza per l’iscrizione all’Inps dei lavoratori domestici (colf e badanti) extracomunitari per i quali non è stato ancora firmato il contratto di soggiorno. I datori di lavoro potranno decidere se iscriverli prima oppure contestualmente alla firma del contratto.

Sul sito Internet dell’Istituto, nella sezione "Moduli", è disponibile la nuova versione del modello LD09, in versione editabile.


[ inizio pagina ][ home ]
[ L'ANOLF per gli studenti ]
[ Cos'è l'ANOLF ][ Servizi utili ]
[ Indirizzi ANOLF ][ Oltre le Frontiere ]