Attualità ANOLF

Ministero dell'Interno

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

DIREZIONE CENTRALE DELL'IMMIGRAZIONE E DELLA POLIZIA DELLE FRONTIERE

SERVIZIO POLIZIA DELLE FRONTIERE E DEGLI STRANIERI

 

n. 400/C/2008/355/P/10.2.2

Roma, 24 gennaio 2008

Ai Sigg. Questori della Repubblica Loro Sedi


OGGETTO: Ufficio Immigrazione - procedure informatizzate di rilascio del permesso/carta di soggiorno in formato elettronico - "Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo".

Di seguito alla circolare n. 400/C/2007/5046/P/5.5.10.3 del 13 dicembre 2007, con la quale è stato previsto che, nelle more del conseguimento dei necessari correttivi, debba essere rilasciata una specifica attestazione, idonea a certificare i motivi che hanno dato luogo all'emissione del titolo di soggiorno elettronico, quale prototipo che, allo stato, non rileva siffatta informazione, si rende necessario specificare che, in presenza di espressa richiesta, dovrà essere adottata analoga soluzione anche nei casi di concessione dei "permessi di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo", ex art. 9 del D.L.VO 286/98, così come modificato dal Decreto Legislativo 8 gennaio 2007, n. 3 che ha dato attuazione alla Direttiva CE 109/2003,concernente lo status dei cittadini di Paesi terzi soggiornanti di lungo periodo.

Nel richiamare l'attenzione sull'importanza di assicurare la puntuale osservanza delle indicazioni in premessa, si confida nella consueta fattiva collaborazione delle SS.LL.-.

Il Direttore Centrale

Angela Pria


[ inizio pagina ][ home ]
[ L'ANOLF per gli studenti ]
[ Cos'é l'ANOLF ][ Servizi utili ]
[ Indirizzi ANOLF ][ Oltre le Frontiere ]