Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

ANOLF Frosinone, 150 famiglie aiutate grazie al Social Point.

frosinone9Anolf Frosinone insieme ad altre associazioni, VerBene e Nuovi Cittadini Ciociari, si sono unite per dare aiuto concreto alle famiglie bisognose.L’attività delle tre associazioni no profit è nata nell’ambito della Rete Cittadini Solidali, assieme, hanno deciso di unire le forze per essere presenti nell’ attuale difficile situazione a sostegno delle famiglie e delle persone che vivono un periodo di disagio e povertà, che non è detto finisca a breve. E’ così che ben 150 nuclei familiari e circa 25 ragazzi con disagio psichico stanno ricevendo da diversi giorni una busta di beni alimentari per ciascuna famiglia e un dono per ciascun ragazzo in difficoltà. Tutto viene recapitato presso le singole abitazioni dai volontari.

Abdul Oussaifi (Anolf Frosinone) e Maria Grazia Fanfarillo (VerBene), referenti delle associazioni, che da anni si occupano del mondo dell’immigrazione e dell’assistenza ai pazienti con disagio psichico, hanno pensato di avviare una sorta di Social Point per essere utili in questo difficile momento, mettendo a disposizione la sede nella zona Scalo di Frosinone, come vero e proprio punto di raccolta e smistamento dei prodotti donati.

Attachments:
Download this file (frosinone7.jpg)frosinone7.jpg[ ]107 Kb
Download this file (frosinone8.jpg)frosinone8.jpg[ ]89 Kb
Download this file (frosinone9.jpg)frosinone9.jpg[ ]189 Kb

Leggi tutto...

Proteggere i lavoratori migranti durante la pandemia da Covid-19

iloLe raccomandazioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro

L'Organizzazione Internazionale del Lavoro - ILO ha pubblicato un documento che fornisce informazioni e identifica una serie di raccomandazioni chiave per aiutare i governi e gli operatori coinvolti ad adottare politiche indirizzate a proteggere i lavoratori migranti durante l'emergenza COVID-19. Informazioni e raccomandazioni prevedono un approccio gender-sensitive e tengono conto delle norme internazionali sul lavoro e delle guide e buone pratiche individuate da ILO.

Leggi tutto...

Settant’anni della Cisl: 30 aprile 1950 - 30 aprile 2020. Lettera di Annamaria Furlan agli iscritti e ai delegati della Cisl

70 cislCare Amiche e Cari Amici,
“Bisogna saper parlare con sincerità ai lavoratori, nulla nascondere e nulla ampliare. Onestà, rettitudine, laboriosità, disinteresse sono tutte virtù di cui noi dovremmo essere in possesso". Era uno dei passaggi più intensi e significativi del discorso di Giulio Pastore al Teatro Adriano il 30 aprile 1950, il giorno della fondazione della Cisl.
Sono passati settant'anni da quello storico avvenimento che ha segnato il percorso del movimento sindacale e le relazioni industriali nel nostro Paese. Oggi celebriamo questo nostro Anniversario in un momento grave e difficile, alla vigilia di un Primo Maggio che, nonostante l'assenza di cortei e manifestazioni di piazza, sarà un segnale di forte unità, di solidarietà e di speranza per tutto il mondo del lavoro.

Leggi tutto...

Quanto vale la regolarizzazione? Le stime di Fondazione Moressa

decreto flussi fotoDa 2.800 a 5.250 euro per ogni lavoratore in tasse e contributi. La simulazione

Leggi tutto...

1 MAGGIO 2020

instagram 1 maggioPalinsesto di RAI 3 nella giornata del Primo Maggio, due appuntamenti di grande rilevanza:
dalle ore 12,20 alle 13 edizione straordinaria del TG3 dedicata alla Festa dei Lavoratori, con intervista ai nostri tre Segretari generali, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo;
dalle 20 alle 24, sempre su RAI 3, edizione straordinaria del Concertone con un evento televisivo, condotto da Ambra Angiolini, che terrà insieme le riflessioni dei Segretari generali CGIL CISL UIL, di altre personalità italiane e internazionali, di testimonianze di lavoratrici e lavoratori ed il contributo musicale di un cast di artisti di altissimo livello. 
Attachments:
Download this file (copertina 1 social 1 maggiio.jpg)copertina 1 social 1 maggiio.jpg[ ]235 Kb
Download this file (social 1 maggio.jpg)social 1 maggio.jpg[ ]365 Kb