Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

ANOLF Lombardia. Apre uno sportello di ascolto e counselling dedicato ai migranti.

92589833 2648049395477135 5023669241488867328 oSofferenza emotiva, stati di preoccupazione, ansie e stress generati dalla situazione di emergenza e di costrizione al distacco interpersonale. ANOLF Lombardia, in collaborazione con ANOLF del Po, apre uno sportello di ascolto e counselling dedicato ai migranti. Per contattare il servizio e per un primo colloquio è possibile inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando un nome e un numero telefonico da contattare oppure chiamare il numero 331 480 2254 .

I Garanti europei per l'infanzia e l'adolescenza chiedono evacuazioni di massa e ricollocamenti. Lettera aperta dell'Enoc

minori stranieri 2013"Proteggere i minori coinvolti in emergenze umanitarie deve essere una priorità nell'attuale pandemia. Non voltiamo le spalle ai bambini intrappolati nei campi profughi". Così i Garanti europei per l'infanzia e l'adolescenza, che chiedono di evacuare in massa i minori migranti dai campi al confine tra Turchia e Grecia o nelle isole greche e di ricollocarli negli altri Paesi Ue.

Leggi tutto...

Comunicato Stampa ANOLF su immigrazione e regolarizzazione

siamo tutti cittadiniAccanto alla crisi sanitaria e ai mille problemi che si innescano con essa, c'è anche il tema della tutela dei migranti presenti sul nostro territorio. I migranti regolari, certamente, ma anche quelli che sono divenuti irregolari. E' il momento di dare risposte al Paese in molte direzioni, passando per i bisogni della persona.

Leggi tutto...

Emergenza coronavirus, i servizi di aiuto psicologico in tutte le regioni

psicologia per lemergenzaClicca qui La triste vicenda del giovane 25enne d'origine Senegalese suicidatosi a Milano, poco dopo aver ricevuto la comunicazione di essere stato collocato in cassa integrazione dal datore di lavoro, proprietario di un negozio di alimentari in zona Navigli, per via del calo delle vendite dovuto all'emergenza coronavirus, ci pone una grande riflessione, soprattutto sulla necessità di condividere e rafforzare i servizi di aiuto psicologico.

Leggi tutto...

Imprenditoria immigrata: "No minaccia, ma argine a emorragia di imprese"

Screenshot 2020-04-02 COFFEBREAK FLM LE IMPRESE STRANIERE SONO UNA MINACCIA - flyer coffee-break-03 pdf"L'imprenditoria immigrata rappresenta un fenomeno molto complesso, con all'interno luci e ombre, ma indubbiamente ha contribuito – soprattutto negli anni della crisi – al mantenimento del sistema economico nazionale, compensando e arginando in parte l'emorragia di imprese", sottolinea la Fondazione Leone Moressa in una ricerca realizzata con il contributo di MoneyGram all'interno del progetto Coffee Break.

Leggi tutto...