Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

Pubblicati i rapporti 2019 "Le comunità migranti in Italia" 18 maggio 2020

Rapporto-annuale-presenza-migranti-2019Sono online i nuovi Rapporti annuali sulle comunità migranti in Italia, curati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione con la collaborazione di ANPAL Servizi SPA.

https://www.lavoro.gov.it/priorita/pagine/pubblicati-i-rapporti-2019-le-comunita-migranti-in-italia.aspx/ 

 http://www.integrazionemigranti.gov.it/Areetematiche/PaesiComunitarie associazioniMigranti/paesi/Pagine/default.aspx 

Leggi tutto...

CISL - Volantone “Decreto Rilancio” aggiornato

Decreto Rilancio 1 GazUfLa versione aggiornata del volantone CISL alla luce della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del cosiddetto Decreto Rilancio.

        

ANOLF Milano: Non è una sanatoria - Diretta FB Mercoledì 20 maggio ore 18

 IMG-20200517-WA0020Sanatoria? O piuttosto la solita emersione per pochi, in attesa di una legge che tuteli finalmente i diritti di tutti?

Leggi tutto...

Regolarizzazione, il testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale

emersione19In data odierna è stata pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.128 il Decreto Legge n. 134 "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19".

 

Leggi tutto...

Decreto Rilancio, il testo: le misure e la regolarizzazione dei braccianti, colf e badanti, cittadini italiani e stranieri.

Decreto rilancio Anolf NazIl testo del "Decreto Rilancio" approvato dal Consiglio dei Ministri del 13 maggio, conferma le misure e novità dedicate a imprese, lavoratori e famiglie. La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è prevista per la prossima settimana.

La bozza del testo del Decreto composta da 256 articoli, contiene i dettagli delle novità introdotte dal Governo Conte come il reddito di emergenza, la proroga della cassa integrazione in deroga, lo stop all'IRAP, il bonus 1.000 per le Partite IVA, i finanziamenti a fondo perduto e la tanto attesa anche dall' ANOLF Nazionale "regolarizzazione dei lavoratori stranieri" .

Leggi tutto...