Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

"la Giornata Internazionale della Donna" iniziativa nazionale unitaria CGIL -CISL -UIL conclude Annamaria Furlan Segretaria Genarale CISL Nazionale

BANNER QUADRATOL'8 marzo  "la Giornata Internazionale della Donna" ’iniziativa nazionale unitaria  CGIL -CISL -UIL a Roma presso l’Aula A di Patologia Generale del Policlinico Umberto I (ingresso in viale Regina Elena). L'inizio dei lavori è previsto dalle ore 9.30 e terminerà alle ore 13.00 circa.
Con lo slogan “Si chiamerà Futura – La contrattazione di genere protagonista del cambiamento”.
Il programma della mattinata prevede interventi, tra gli altri, di delegate sindacali e le conclusioni della Segretaria Generale Cisl Annamaria Furlan

ANOLF Calabria aderisce alla manifestazione "Fuori dal ghetto", a Reggio Calabria.

iPhone Image 9ABE53Martedì 26 febbraio, iniziativa programmata dalla FAI - CISL assieme alle altre organizzazioni sindacali, alle ore 11, presso Piazza Italia, nelle vicinanze della Prefettura a Reggio Calabria, per esprimere vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime di caporalato. “Fuori dal ghetto. Insieme per dare più dignità al lavoro agricolo” «La tragedia di San Ferdinando in cui ha perso la vita Moussa Ba come quelle degli altri due migranti morti nella Piana di Gioia Tauro non può essere dimenticata. Così come non può essere affrontata con uno sgombero forzato e senza alcuna prospettiva della baraccopoli». Lo afferma, in una nota, Marian Dudut, Presidente Regionale ANOLF Calabria che annuncia la partecipazione alla manifestazione “Fuori dal ghetto, insieme per dare più dignità al lavoro agricolo”.
«Drammi come questi – aggiunge – devono spingere le istituzioni e la politica ad offrire soluzioni alternative che mettano al centro la dignità dell’uomo e le condizioni di sfruttamento che spesso i migranti sono costretti a subire per sopravvivere. Per questo diciamo basta alle vite tristemente spezzate e alle baraccopoli. Ma basta anche ai lavoratori sfruttati».
Secondo Dudut, «non è più accettabile continuare in questa situazione». Da qui l’appello alla mobilitazione e alla partecipazione alla manifestazione di Reggio. «Mi rivolgo – afferma a questo proposito – ai tanti extra comunitari che vivono in Calabria affinché partecipino tutti assieme a questa importante mobilitazione a Reggio Calabria. Sarà un modo concreto per appoggiare la strategia avanzata, in più occasioni, dalla Usr Cisl Calabria e Fai Cisl regionale di superare la concezione dei ghetti attraverso la realizzazione di progetti abitativi da costruire all’interno delle aziende agricole». «Valorizzare il sistema agricolo calabrese – conclude – significa anche dare dignità al lavoro ed eliminare, così, le condizioni in cui nasce e si diffonde il caporalato».

 

Manifestazione Cgil Cisl Uil il 9 febbraio a Roma. Furlan: "Sabato in piazza per cambiare la linea economica del Governo"

iPhone Image 81FD22

Il manifesto e il volantino sulle motivazioni della Manifestazione nazionale indetta da CGIL-CISL-UIL slogan #futuroallavoro

La manifestazione è stata indetta da Cgil, Cisl e Uil a sostegno della piattaforma unitaria con la quale le tre confederazioni avanzano le loro proposte e per chiedere al Governo di aprire un confronto serio e di merito sulle scelte da prendere per il Paese.

La manifestazione si svolgerà a Roma il giorno 9 febbraio.

Il corteo partirà da Piazza della Repubblica e terminerà a Piazza San Giovanni in Laterano, dove è previsto il comizio conclusivo dei Segretari Generali Confederali.

 

 

Milano, 2 marzo 2019. Manifestazione nazionale "People - prima le persone"

FBpregiudiziIl 2 marzo a Milano si svolgerà la manifestazione nazione "People - prima le persone" promossa da tante organizzazioni tra cui ANOLF Milano, CISL Milano e alla quale hanno aderito ANOLF Lombardina, CISL Lombardia, ANOLF Nazionale, CISL Nazionale e altre strutture territoriali.

Leggi tutto...

Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili

Manifesti20AnolfL’Anolf Nazionale, insieme al Coordinamento Nazionale Donne Anolf , hanno prodotto un manifesto (formato PDF E JPG) per celebrare la "Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili" (MGF) del prossimo 6 febbraio.
Una piaga, purtroppo, ancora troppo presente in molte parti del mondo, che lede la salute fisica, psichica e la dignità di migliaia di donne e bambine.
Una pratica esecrabile contro cui dobbiamo continuare a batterci ogni giorno, tutto l'anno.
In questi anni, le nostre realtà, hanno dimostrato  sensibilità verso quest'argomento che spesso ha dato vita a partecipati momenti di confronto e  grande sensibilizzazione.

Attachments:
Download this file (Manifesti%20Anolf.jpg)Manifesti%20Anolf.jpg[ ]348 Kb