Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

“Povertà Oltre i Confini”

FOCUS27Siracusa, 24 febbraio ’20 - Un focus sul reddito di cittadinanza e l’importanza che questo strumento può rivestire in un processo d’inclusione sociale degli immigrati.

È questo il senso dell’iniziativa che USR Cisl e Anolf Sicilia hanno organizzato a Siracusa. Si tratta della prima tappa di un viaggio tra le realtà siciliane. Un’occasione per comprendere meglio il fenomeno immigratorio attraverso una rete di soggetti che piò condividere dati, informazioni e azioni.

Insieme alla segretaria regionale Cisl Sicilia, Rosanna Laplaca, e alla presidente dell’Anolf regionale, Valentina Campanella, la segretaria generale della UST, Vera Carasi, e tre tecnici. A moderare i lavori, seguiti da un pubblico formato da operatori Cisl di tutte le federazioni e delle associazioni, la presidente dell’Anolf provinciale, Angela Pennisi.

Leggi tutto...

Nuovo Coronavirus: 10 regole da seguire diramate dal Ministero della Salute e tradotto dall'ANOLF Nazionale in multilingue

Anolf ItaIn questo momento di emergenza nazionale, l'ANOLF vuole esprimere la propria vicinanza alle persone colpite dal nuovo Coronavirus e dare un contributo straordinario, attraverso la prevenzione e l'informazione corretta, al fine di stroncare sul nascere inutili allarmismi.

Leggi tutto...

ANOLF – CISL Sicilia “Povertà Oltre i Confini”

anolf cisl sicilia24 Febbraio - Tavola Rotonda – Sala Riunione Cisl Ragusa Siracusa, via Arsenale n.22 Siracura ore 10:00

Il Reddito di Cittadinanza per l’inclusione sociale degli immigrati.

"L'integrazione passa anche sopratutto dal mettere al centro la persona in quanto tale a partire dalla fruizione delle prestazioni sociali e assistenziali senza discriminazione alcuna”

#redditocittadinanza #welfare #stranieri #immigration #previdenza #povertà

 

Coronavirus. La lettera di Annamaria Furlan ad iscritti, operatori e dirigenti della Cisl: "Solidarietà e vicinanza ai lavoratori delle zone colpite dall’epidemia. Il sindacato non lascerà nessuno da solo"

annamaria furlan-495x400“Care Amiche e Cari Amici, in questa fase di grave emergenza sanitaria del nostro Paese desidero esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza ai lavoratori, ai pensionati, a tutti i nostri iscritti e delegati delle zone colpite dall’epidemia di Coronavirus”. Lo scrive la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan su facebook in una lettera indirizzata a tutti gli iscritti, operatori e dirigenti della confederazione di via Po.

Leggi tutto...

Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili 2020. Furlan: "Una palese violazione dei diritti fondamentali della persona"

CISL MGF

6 febbraio 2020  - “Oltre 200 milioni di ragazze e donne vivono oggi nel mondo con le cicatrici di mutilazioni genitali subite nel corso della propria vita. Una palese violazione dei diritti fondamentali della persona. Bisogna fermare questa forma barbara ed inumana di violenza che calpesta i diritti di bambine e giovani donne mettendo a rischio la loro vita”. Così la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, in occasione della Giornata Mondiale contro le mutilazioni genitali femminili che vede la Cisl  impegnata in continuità con la Campagna permanente di sensibilizzazione per prevenire e contrastare l’odiosa e dannosa pratica delle Mutilazioni Genitali Femminili (MGF). “TOLLERANZA ZERO”, lo slogan del Manifesto di quest'anno. 

Leggi tutto...