Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

La Consulta boccia la legge friulana

palazz_corte_costituzionaleLa Corte Costituzionale con la sentenza 9 febbraio 2011, n. 40 ha dichiarato discriminatoria una norma regionale del Friuli Venezia Giulia, dichiarando l'illegittimità dell'art. 4 della legge della Regione 31 marzo 2006, n. 6 (come modificato dall'art. 9, commi 51, 52 e 53, della legge regionale 30 dicembre 2009, n. 24, concernente "Disposizioni per la formazione del bilancio pluriennale e annuale della Regione - Legge finanziaria 2010".

Leggi tutto...

Tregua per gli sbarchi a Lampedusa. Maroni promette di svuotare il Cie in dieci giorni

barcone_immigratiDieci giorni. E' il tempo necessario a trasferire i circa 1.800 tunisini ospitati dal Cie di Lampedusa I primi 200 stanno lasciando l'isola in queste ore, con due voli. Altri 50 immigrati entro domani.

Leggi tutto...

Ministero Interno, parte il progetto di educazione civica e formazione linguistica con il servizio RAI

viminaleIl Ministero dell’Interno, in collaborazione con la RAI - Radiotelevisione Italiana, ha realizzato il programma televisivo di formazione linguistica ed educazione civica 'Cantieri d’Italia - l’Italiano di base per costruire la cittadinanza' che andrà in onda a partire dal 3 febbraio.

Leggi tutto...

Colf e badanti, Bonanni: "Norme troppo rigide"

bonanni_1Le norme sui lavoratori immigrati sono "troppo rigide" e "dovrebbero essere riviste": lo sostiene il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni secondo il quale una sanatoria su modello di quella del settembre 2009 "sarebbe utile". "È il momento - ha detto commentando le 300.000 richieste arrivate nel click day a fronte di soli 50.000 posti - di rivedere la questione".

Leggi tutto...

Incendio al campo Rom, Napolitano:"Una tragedia che pesa su ciascuno di noi"

rogo-campo-nomadiIl Presidente della Repubblica, che oggi si è recato all'Istituto di medicina legale di Roma dove ha incontrato i famigliari dei 4 bambini vittime del tragico incendio di una baracca, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Ai genitori e alla superstite sorella dei 4 bambini Rom orrendamente periti nel rogo del precario rifugio in cui vivevano, ho voluto esprimere il sentimento di umana solidarietà che con me oggi provano tutti i romani e gli italiani.

Leggi tutto...