Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

La rivoluzione pacifica dei “Gelsomini” in corso a Tunisi si estende anche ad alcune aree del Maghreb

manifestazione_tunisi_1In Egitto massiccia presenza del popolo alle manifestazioni al Cairo ed in altre parti del Paese. Centinaia sono i morti provocati dai vili ordini impartiti alla polizia da parte del Presidente Mubarak. CGIL, CISL e UIL: “la violenza della polizia deve fermarsi, solidarietà al popolo”. L’ANOLF invita i propri aderenti a sostenere i manifestanti anche in Italia.

Leggi tutto...

Nuovo pacchetto sicurezza in Parlamento

Pacchetto_sicurezza_nuovoPermessi di soggiorno, flussi, disoccupazione e rimpatri dei comunitari. Sono gli argomenti principali in tema di immigrazione sui quali interviene il nuovo disegno di legge sulla sicurezza.

Leggi tutto...

Sit-in: iniziative Anolf, Cgil Cisl e Uil per la libertà del popolo tunisino

foto_scontri_tunisia_320x228Il Presidente Ben Ali è fuggito nell'Arabia Saudita dopo aver portato alla fame il popolo tunisino e dato l'ordine alla polizia di uccidere decine e decine di manifestanti. Le manifestazioni pacifiche riusciranno a garantire la sovranità di uno Stato libero e democratico.

Leggi tutto...

Incontro rappresentanti della comunita’ marocchina dell’Anolf e l’Ambasciatore del Marocco

13Comunicato stampa: si è svolto sabato scorso 29 gennaio 2011 a Roma, presso l'Auditorium di via Rieti 11, un'importante incontro tra i rappresentanti della comunità marocchina dell'ANOLF e l'Ambasciatore del Regno del Marocco a Roma, Sua eccellenza Hassan Abouyoub.

Leggi tutto...

Procura: “Basta arresto per i clandestini”

procura_bresciaIMMIGRAZIONE. I magistrati bresciani stanno già applicando la normativa europea: è illegittimo arrestare chi non ottempera all'ordine di espulsione. Il procuratore della Repubblica Nicola Pace: «Abbiamo diffuso alle forze dell'ordine il nostro attuale orientamento. In caso di denuncia chiediamo al gip l'archiviazione»

 



Leggi tutto...