Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

Sospensione circolare n°3958 del 24/5/2011

MaroniIl Viminale ci ripensa sulla sanatoria per gli espulsi :" dobbiamo effettuare ulteriori e più approfondite valutazioni sull'argomento, per corrispondere compiutamente ai numerosi quesiti interpretativi" 

Leggi tutto...

Circolare del Ministero dell'Interno n°3958 del 24/5/2011

viminaleRicorsi avverso provvedimenti inammissibilità domande di emersione dal lavoro irregolare in ragione condanna riportata ai sensi dell'art. 14, comma 5-ter d. lgs n. 286/1998 per essersi lo straniero trattenuto illegalmente nel territorio dello Stato, in violazione dell'ordine impartito dal Questore comma 5 bis dello stesso Decreto . Sentenze del Consiglio di Stato n. 7 e n. 8 dell'Adunanza Plenaria del 2-10/05/2011 - Declaratoria di  inefficacia art.14 T.U. 286/98 - Autotutela.

Leggi tutto...

La condanna per inottemperanza all’ordine di espulsione non è ostativa alla regolarizzazione del cittadino straniero.

martello-giudice

È stata depositata il 10 maggio 2011 l'ordinanza con la quale il Consiglio di Stato, in Adunanza Plenaria, ha accolto il ricorso sostenuto da “Progetto diritti onlus” sancendo che la condanna per inottemperanza all’ordine di espulsione non è ostativa alla regolarizzazione del cittadino straniero. 

Leggi tutto...

Oltre Le Fronriere : Odissea dalla sponda sud del Mediterraneo

Prima_Pagina_Oltre_Le_Frontiere_n2_2011Rivista Oltre le frontiere: nuova serie anno XVI n.2 maggio - giugno 2011

Leggi tutto...

Sentenza del TAR della Lombardia contro le ordinanze di alcuni Comuni che penalizzavano i cittadini immigrati in materia di iscrizione anagrafica

TAR_LombardiaSentenza del TAR della Lombardia del 13 maggio 2011, che ha accolto il ricorso proposto dall'ANOLF della Brianza, contro le ordinanze arbitrarie di alcuni Comuni che penalizzavano i cittadini immigrati in materia di iscrizione anagrafica.

Leggi tutto...