Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

Convertito in legge il decreto sull’immigrazione, n. 89 del 2011

LeggeIeri pomeriggio (2 agosto 2011) il Senato ha definitivamente convertito in legge, con modificazioni, il decreto legge 23/06/2011 n. 89, G.U. n. 181 del 5/08/2011 recante disposizioni urgenti per il completamento dell’attuazione della direttiva 2004/38/CE sulla libera circolazione dei cittadini comunitari e per il recepimento della direttiva 2008/115/CE sul rimpatrio dei cittadini di Paesi terzi irregolari.

Leggi tutto...

Ocmin: "Tragedia odierna richiami a forte senso di responsabilità, Istituzioni nazionali, europee e Comunità internazionale"

barconi"La tragedia odierna, che ha visto protagonisti ancora una volta vittime innocenti, non deve restare nel silenzio e nell' indifferenza, ma richiamare ad forte senso di responsabilità, tutte le Istituzioni preposte, nazionali, europee e la Comunità internazionale, affinchè intervengano in tempo per prevenire questi tragici eventi e si impegnino fattivamente a trovare soluzioni concrete sul piano dell'accoglienza, della evacuazione umanitaria, del contrasto al traffico umano e non lascino da sole le nazioni che, per situazione geografica, vedi l'Italia, sono più esposte".

Leggi tutto...

Immigrazione, in vigore l’accordo di integrazione tra straniero e Stato

MARONIPrevede due anni di percorso formativo: con 30 crediti si ottiene il permesso di soggiorno, scatta l'espulsione a zero crediti. Maroni: «Innovazione molto rilevante sul tema della gestione dei flussi dei cittadini stranieri»

Leggi tutto...

Flussi stagionali 2010: ulteriore attribuzione quote

lavoratori_stagionaliUlteriore attribuzione di quote conversioni permessi di soggiorno per studio - tirocinio - formazione e stagionale in lavoro subordinato (art. 4)

Leggi tutto...

Flussi: se il datore di lavoro non assume niente permesso per l'immigrato

decreto_flussiCon la Sentenza n.4151 dell'11 luglio 2011 il Consiglio di Stato ribadisce che il lavoratore che è entrato in italia grazie ai flussi ha diritto al permesso per lavoro solo se il datore che ha presentato la richiesta provvede ad assumerlo.

Leggi tutto...