Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

La crisi colpisce la minoranza italiana in Istria

anolf_istria_1L’Anolf-Cisl nuovamente in Istria

 

Si ritorna a parlare di minoranze in occasione della recente visita in Istria di Oberdan Ciucci, Presidente Nazionale dell'Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere (ANOLF), rappresentante del Consiglio degli italiani all'Estero per la CISL (CGIE) presso il Ministero degli Affari Esteri.

Leggi tutto...

Maxisanzione contro il lavoro sommerso - istruzioni operative per il personale ispettivo

logo_operaio_ombra12 novembre 2010 – Adottata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale Attività Ispettiva – la circolare n. 38 con la quale, a seguito delle disposizioni contenute nella legge n. 183/2010 (c.d. Collegato lavoro), vengono fornite le prime istruzioni operative in materia di maxisanzione contro il lavoro sommerso.

Leggi tutto...

Caritas-Migrantes. La nuova edizione del Dossier Statistico sull'immigrazione

foto_dossier_caritas_2010Il Dossier Statistico Immigrazione è giunto alla ventesima edizione. Venti anni per la conoscenza dell’altro, per superare pregiudizi e chiusure e promuovere l’integrazione e le pari opportunità.       

Leggi tutto...

Anolf Cisl: “Le politiche del Governo hanno fallito. Serve una nuova sanatoria”.

 “Sbaglia il Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, quando afferma che gli immigrati che vivono in Italia non avranno mai il riconoscimento del diritto di voto. Così calpesta il diritto alla piena integrazione di chi vive pacificamente e legalmente in Italia”.

Leggi tutto...

Ministero Interno: ecco le nuove disposizioni in materia di sicurezza pubblica

palazzo_minintLegge 15 luglio 2009 n. 94, recante “Disposizioni in materia di sicurezza pubblica”. Ingresso sul territorio nazionale per lavoratori altamente qualificati

Leggi tutto...