Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

Non è punibile lo straniero indigente che, seppur espulso, non ha i mezzi per lasciare l'Italia

martello-giudiceNon è punibile lo straniero che, in "estremo stato di indigenza", non ha ottemperato all'ordine di allontanamento del questore continuando a rimanere illegalmente in Italia.

Leggi tutto...

Ministero Interno - modalità di svolgimento del test di conoscenza della lingua italiana

viminale Circolare del Ministero dell’Interno - Decreto Ministeriale 4/06/2010 recante modalità di svolgimento del test di conoscenza della lingua italiana da parte dei richiedenti il permesso di soggiorno  CE per soggiornanti di lungo periodo.

Leggi tutto...

Associazioni di volontariato, sit-in contro i tagli al 5 per mille

foto_sit-in_16_12_10L'ANOLF, assieme alle Associazioni di Volontariato, ha effettuato un sit-in presso il Ministero del Tesoro contro i tagli relativi al 5 per mille previsti dalla legge di attuazione finanziaria che decurta 300 milioni di euro sui 400 che i contribuenti devolvono al mondo dell'associazionismo attraverso la dichiarazione dei redditi.

Leggi tutto...

Testo del decreto flussi 2010

decreto_flussiIl Presidente del Consiglio firma il decreto dei  flussi che autorizza l'ingresso di 100.000 lavoratori non comunitari. Il decreto dovrà essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed i Ministeri competenti dovranno impartire le direttive sulle procedure di attuazione.

Leggi tutto...

Gorizia,Tribunale respinge reclamo Inps: assegno per famiglie numerose anche ai genitori stranieri

martello-giudiceIl collegio del Tribunale  di Gorizia ha respinto il reclamo inoltrato dall'Inps contro l'ordinanza  del 1° ottobre scorso, confermando il carattere discriminatorio del comportamento dei comuni e dell'Inps nel rifiutare ai  cittadini stranieri  titolari del permesso di soggiorno CE

Leggi tutto...