Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

Immigrazione, in vigore l’accordo di integrazione tra straniero e Stato

MARONIPrevede due anni di percorso formativo: con 30 crediti si ottiene il permesso di soggiorno, scatta l'espulsione a zero crediti. Maroni: «Innovazione molto rilevante sul tema della gestione dei flussi dei cittadini stranieri»

Leggi tutto...

Flussi: se il datore di lavoro non assume niente permesso per l'immigrato

decreto_flussiCon la Sentenza n.4151 dell'11 luglio 2011 il Consiglio di Stato ribadisce che il lavoratore che è entrato in italia grazie ai flussi ha diritto al permesso per lavoro solo se il datore che ha presentato la richiesta provvede ad assumerlo.

Leggi tutto...

Circolare n. 5188 del Ministero dell’Interno: chiarimenti sui contenuti del Decreto Legge n. 89

logo-ministero-InternoLa circolare Ministeriale, disciplina e chiarisce i contenuti del Decreto Legge n. 89 e della successiva circolare n. 17102/124

Leggi tutto...

Via libera al matrimonio tra italiani e immigrati irregolari

matrimonio_immigratiAnche senza permesso di soggiorno lo straniero può contrarre matrimonio in Italia - La Corte Costituzionale con sentenza nr. 245 del 25 luglio 2011, dichiara l'illegittimità costituzionale dell'articolo 116, comma 1, del codice civile, come modificato dall'art. 1, comma 15, della legge 15 luglio 2009, n. 94 (Disposizioni in materia di sicurezza pubblica), limitatamente alle parole "nonché un documento attestante la regolarità del soggiorno nel territorio italiano".

Leggi tutto...

UNAR : bando congiunto per la concessione di contributi per la realizzazione di interventi a favore delle vittime di tratta e grave sfruttamento

Pari_opportunitE' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 156 del 7 luglio 2011 il bando congiunto per la concessione di contributi per la realizzazione di interventi a favore delle vittime di tratta e grave sfruttamento.

Leggi tutto...