Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

Istat, nel 2010 in Italia irregolare 1 lavoratore su 10

Lavoro_neroSono oltre 2,5 mln gli occupati irregolari nelle stime diffuse dall'Istituto di statistica.

Leggi tutto...

La popolazione straniera residente in Italia

immigratiGli stranieri residenti in Italia al 1° gennaio 2011 sono 4.570.317, 335mila in più rispetto all'anno precedente (+7,9%). L'incremento è leggermente inferiore a quello registrato nel 2009 (343 mila unità).

Leggi tutto...

Manovra finanziaria: "Intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro"

Immigrati_cislArt.12 - Chiunque svolga un'attivita' organizzata di intermediazione, reclutando manodopera o organizzandone l'attivita' lavorativa caratterizzata da sfruttamento, mediante violenza, minaccia, o intimidazione, approfittando dello stato di bisogno o di necessita' dei lavoratori, e' punito con la reclusione da cinque a otto anni e con la multa da 1.000 a 2.000 euro per ciascun lavoratore reclutato.

Leggi tutto...

Fondi europei, approvato il Programma annuale Fei 2011

Fondi_europeiPer la sua attuazione la Commissione Ue ha attribuito all'Italia un co-finanziamento di oltre 27 milioni.

Leggi tutto...

ISTAT: "nascite in calo"

donna_incintaIl calo delle nascite, spiega l'Istat, è da attribuirsi alla diminuzione dei nati da genitori entrambi italiani (25 mila in meno in due anni), mentre i nati da almeno un genitore straniero continuano ad aumentare, sebbene con un ritmo più contenuto: in media 5 mila nati in più nel 2009 e nel 2010, un incremento dimezzato rispetto a quello osservato nel 2008.

Leggi tutto...