Anolf e Anteas Reggio Calabria: "Percorsi formativi per badanti" aperte le iscrizioni.

Stampa
PDF

badanti 2015Il corso, sostenuto dal partenariato tra Anteas e Anolf di Reggio Calabria, è completamente gratuito per 15 partecipanti extracomunitari di età superiore a 18 anni che siano in possesso almeno del permesso di soggiorno.

Considerato che trattasi di un corso di formazione rivolto a potenziali utenti residenti nel territorio del comune di Reggio Calabria, al fine di favorire logisticamente la partecipazione anche sotto l'aspetto economico, si ritiene che i 15 partecipanti siano già allocati nel territorio comunale, e tutt‟al più che 1/2 partecipanti provengano dall‟area compresa tra Melito e Bagnara. La durata del corso è fissata in 40 ore di attività di formazione.
Il corso si svolgerà negli orari pomeridiani per un massimo di due pomeriggi a settimana ognuno di tre ore. Sono previste un massimo del 20% delle assenze e a coloro che completeranno il percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza di Addetto ai Servizi di Badantato. Tutti coloro che vorranno partecipare al corso, dovranno far pervenire la scheda di partecipazione scaricabile dal sito http://www.anteas-nazionale.it debitamente compilata presso la sede Anteas di Reggio Calabria, via B.Buozzi,36 non più tardi del giorno 12 novembre 2015 ore 12.

Scarica scheda iscrizione

Scarica Bando progetto