“IL NUOVO VOLTO DELL’INTEGRAZIONE”

Stampa
PDF

20 dicembre locandinaIl 20 dicembre alle ore 14.30, Presso l’Auditorium Parco della Musica, via Pietro de Coubertin 30 – Roma.

Promosso dalla Fai, in collaborazione con la Cisl Nazionale, l’Anolf e la Fondazione Fai Cisl – Studi e ricerche, per dibattere insieme sui temi dell’accoglienza, dello ius soli, della cittadinanza, del lavoro e del contrasto al caporalato.

Siamo convinti che i tempi siano maturi per affrontare con lungimiranza e spirito propositivo questi diversi argomenti che sono oggi al centro del dibattito politico e sociale del nostro Paese.

Il riconoscimento dei diritti dei migranti e delle loro famiglie è un dovere di civiltà a cui vogliamo contribuire per rilanciare un nuovo protagonismo dei migranti.

Un momento di riflessione che vedrà la partecipazione d’illustri relatori e alcune testimonianze dei lavoratori e delle lavoratrici immigrate, la relazione introduttiva di Luigi Sbarra Segretario Generale Fai Cisl, presiede e coordina Mohamed Saady Presidente Nazionale Anolf, saluti di Paolo Terrinoni Segretario Generale Cisl Lazio, intervengono S.Em. Rev.ma Cord. Gualtiero Bassetti Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Don Aldo Buonaiuto Comunità Papa Giovanni XXIII, On Marco Minniti Ministro dell’Interno e relazione , le conclusioni affidate alla nostra Segretaria Generale Cisl Annamaria Furlan.