L’ANOLF Piemonte Orientale alla “Festa dei Popoli”

Stampa
PDF

 

vercelli 11L’evento dedicato alla scoperta di culture e popoli del mondo, giunge alla sua decima edizione, un momento d’incontro tra i vercellesi, associazioni di volontariato, comunità e cittadini d’origine immigrate che vivono da anni nel territorio.

Tra le associazioni aderenti, l’Anolf  Piemonte Orientale, assieme ai suoi volontari, dimostra ancora una volta, l’importanza della multiculturalità, un valore aggiunto in qualsiasi situazione anche sindacale. Un’opportunità per godere delle diversità per maturare atteggiamenti di accoglienza e scambio, piuttosto che di diffidenza e paura.

La Festa dei Popoli è stata organizzata dalla Caritas Diocesana di Vercelli con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato e del Comune di Vercelli. 

Oltre a far del bene al prossimo, il volontariato fa del bene anche a se stessi. Far parte attivamente di un’associazione di volontariato come l’ANOLF, significa confrontarsi anche con persone che hanno percorsi e idee diverse. Imparare il valore della gratuità è saper gestire le situazioni nel modo più adatto rispettando tutte delle diversità.