Nuove uscite editoriali. "Il sindacato nella rete"

Stampa
PDF

Il sindacato e le nuove frontiere della comunicazione. Recensione del settimanale Via Po al volume "Il sindacato nella rete" di Salvo Guglielmino e Andrea Benvenuti (Edizioni Lavoro)

Internet cambia il nostro modo di organizzare il lavoro, di produrre, di relazionarci, di vivere.Consente spazi di partecipazione prima impensabili e obbliga il sindacato a una maggiore capacità di coordinamento e pianificazione delle politiche per la comunicazione.
Comportamenti e linguaggi nuovi sono necessari per rinsaldare il rapporto con i lavoratori e rendere più efficace il messaggio tra i giovani, le donne, gli immigrati, i pensionati. Gli autori propongono una guida ragionata e pratica che aiuti dirigenti, quadri, addetti stampa e operatori delle strutture sindacali ad aprirsi all'uso degli strumenti del web 2.0. Un viaggio fra tecnologie d'avanguardia per capire in che direzione andare e come vincere la sfida della società dell'informazione multimediale.

Prefazione di Raffaele Bonanni

Salvo Guglielmino, giornalista, dal 2006 è capo ufficio stampa della Cisl confederale e portavoce del Segretario generale. Ha vinto il Premio giornalistico intitolato alla memoria di Giuseppe Fava.

Andrea Benvenuti, giornalista e redattore di «Conquiste del lavoro», ha lavorato per diverse testate nazionali e si occupa di nuove tecnologie applicate alla comunicazione sociale.

Link alla pagina

Link alla scheda di prenotazione