Asilo, avviso pubblico per progetti a favore di richiedenti e titolari 'ordinari '

Stampa
PDF

rifugiato_2012Stanziate dal Fondo europeo rifugiati, le risorse finanzieranno proposte progettuali per l'integrazione di soggetti non appartenenti a categorie vulnerabili, trasferiti in Italia in applicazione del regolamento di Dublino. Domande on line dal 3 dicembre al 7 gennaio 2013

Nuovo avviso pubblico dell'Autorità responsabile per il Fondo europeo rifugiati (Fer) gestito dal ministero dell'Interno, direzione centrale dei Servizi civili per l'immigrazione e l'asilo. L'avviso, a valere sull'Azione 3B del Programma annuale 2012 del Fondo, riguarda progetti relativi a interventi di accoglienza, supporto e orientamento rivolti ai richiedenti e ai titolari di protezione internazionale non appartenenti a categorie vulnerabili che vengono trasferiti in Italia, presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia, in applicazione del regolamento di Dublino.

I soggetti che intendono concorrere alla selezione possono presentare le proposte progettuali on line, a partire dal 3 dicembre prossimo fino alle ore 18 del 7 gennaio 2013, attraverso la procedura telematica su https://www.fondisolid.interno.it. Per accedere alla procedura e al sito dedicato, è necessario registrarsi ed essere dotati di casella di posta elettronica certificata (Pec) e di firma digitale. Registrarsi è possibile già da oggi.

Di seguito sono consultabili l'avviso pubblico, il decreto di adozione dell'avviso - che sarà presto pubblicato in Gazzetta ufficiale - e, solo a titolo esemplificativo, i fac simile dei modelli per la presentazione dei progetti. Sono on line anche il Manuale utente con le linee guida per la presentazione della proposta progettuale e le Regole di ammissibilità e predisposizione del budget.

Avviso Azione 3B (Interventi di accoglienza, supporto ed orientamento rivolti in modo specifico ai soggetti (non appartenenti a categorie vulnerabili) che vengono trasferiti in Italia - presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia - in applicazione del Regolamento di Dublino)

Fac simile dei modelli di domanda

Modello A 'Domanda di ammissione al finanziamento'

Modello A1 'Fac-simile autodichiarazioni Partner'

Modello B 'Elenco dei principali interventi realizzati in settori afferenti a quelli dell'Avviso nel quinquennio 2007-2001'

Modello C 'Modello per la presentazione dei progetti'

Allegati al Modello C:

- Modello C1 - Scheda anagrafica del soggetto proponente

- Modello C2 - Scheda anagrafica di progetto

- Modello C3 - Cronogramma

- Modello C4 - Budget

- Modello C5 - Scheda degli indicatori

- Modello C6 - Tabella profili professionali


Modello di delega (facoltativo)

Modello di convenzione

Manuale utente e Regole di ammissibilità/budget

Manuale utente e linee guida per la presentazione della proposta progettuale

Allegato: Regole di ammissibilità e predisposizione del budget

Decreto adozione avviso pubblico Fer 2012