Convocazione incontro CISL/ANOLF per la “Giornata internazionale del migrante”.

Stampa
PDF

giornata_naz_migrantiCarissimi, come noto, nel 2000 le Nazioni Unite proclamarono il 18 dicembre quale "Giornata internazionale del migrante" e pertanto l'ANOLF ed il Dipartimento Politiche Migratorie, Donne e Giovani della CISL Confederale hanno deciso di promuovere congiuntamente un incontro legato a questa ricorrenza per il 17 dicembre p.v. a Roma, in via Po 21 alle ore 14,30.

All'evento parteciperanno il Segretario Confederale CISL, Liliana Ocmin, il Direttore Generale dell'Ufficio Immigrazione del Ministero del Lavoro, Natale Forlani, il Capo Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell'Interno, Angela Pria, ed il Presidente dell'ONC CNEL, Giorgio Alessandrini.

Sottolineiamo peraltro come tale iniziativa anticiperà il convegno organizzato da CGIL, CISL e UIL, unitamente alle rispettive Categorie di settore, del 18 dicembre che avrà quale tema specifico il lavoro domestico, settore in cui operano prevalentemente lavoratori immigrati.

Siamo certi che non farete mancare il vostro sostegno all'iniziativa, pubblicizzandola anche sui vostri territori, poiché da sempre il diritto all'integrazione sociale è patrimonio dell'ANOLF e dei suoi militanti che in tutti questi anni si sono battuti in ogni dove affinché si realizzasse concretamente un'uguaglianza sociale senza discriminazioni.

Cordiali saluti

Il Presidente Nazionale ANOLF

(Mohamed Saady)