Registro UNAR

Stampa
PDF

In attuazione della direttiva comunitaria n. 2000/43/CE, l'art. 6 del D. Lgs.215/03 ha istituito, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità - il Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni.

Tale Registro consente di realizzare un continuo raccordo operativo con le associazioni e gli enti iscritti per avere sempre chiaro il quadro di chi opera concretamente sul campo, al fine di meglio espletare quelle attività di prevenzione, promozione e rimozione caratterizzanti le funzioni dell'UNAR, presso il quale, in virtù di delega posta in essere a cura del Dipartimento per le Pari Opportunità, il predetto Registro è stato costituito.

Elenco delle Associazioni e degli Enti di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 9 luglio 2003 N.215 (aggiornato al 13 marzo 2013)

Decreto 13 marzo 2013

Decreto iscrizione Anolf Nazionale al Registro delle Associzioni e degli Enti che svolgono attività nel campo della lotta alla discriminazione