“Una carta della Cittadinanza per promuovere convivenza, integrazione e rappresentanza”

Stampa
PDF

formazioneIl Dipartimento Formazione Confederale in collaborazione con Anolf Nazionale e il Dipartimento Politiche Migratorie, Donne e Giovani, nell'ambito del Piano Formativo 2013, organizza un percorso formativo su""Una Carta della Cittadinanza per promuovere convivenza, integrazione e rappresentanza" che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze dal 7 al 10 maggio 2013.


L'obiettivo del corso è quello di acquisire strumenti e conoscenze per sviluppare capacità di relazione e rappresentanza con e tra le Istituzioni e le comunità di immigrati per promuovere processi educativi, assistenziali e di integrazione in ambito territoriale. Per promuovere una riflessione sulla costruzione di una Carta della Cittadinanza che sia viatico di convivenza civile e riconoscimento reciproco. Il percorso è rivolto ai rappresentanti Anolf per un massimo di 25 partecipanti. I costi per la realizzazione dell'attività formativa sono a carico del Dipartimento Formazione Cisl e di Anolf Nazionale.
Resta inteso che le sole spese di viaggio dei partecipanti sono a carico delle strutture segnalanti. Gli arrivi al centro Studi di Firenze sono previsti entro la sera del 6 maggio. Il corso avrà inizio alle ore 9:00 del 7 maggio e si concluderà alle 13:00 del 10
maggio.
Vi invitiamo pertanto ad individuare e segnalare i nominativi dei partecipanti utilizzando la scheda che deve pervenire al Centro Studi, c.a Caterina Sordi, al numero di fax (055) 5032178, entro e non oltre il 30 aprile 2013. Per ogni ulteriore informazione potete rivolgervi a Natale Madeo ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) tel. 068473207, responsabile del percorso formativo.
Vi rimettiamo in allegato copia del progetto formativo e della scheda di partecipazione.
Fraterni saluti

Il Presidente Anolf                         Il Segretario Confederale
Mohamed Saady                                  Maurizio Petriccioli

 

circ._011

Scheda progettuale

Scheda di Partecipazione

circolare_CISL_formazione