Skip to main content

Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutte le donne iraniane e ai tanti uomini iraniani che con coraggio sono al loro fianco nella protesta contro tali inaccettabili imposizioni.

“L’assassinio di Mahsa Amini a Teheran, arrestata, perché non indossava correttamente il velo insieme con altre cinque donne scese in piazza per protestare, ci ha scosso profondamente – sottolinea Maria Ilena Rocha, Presidente dell’Anolf Nazionale”.

“Questi atti ingiustificabili – prosegue Rocha – vanno contro i principi di libertà e uguaglianza, facciamo appello alla comunità internazionale affinché intervenga contro i regimi e promuova azioni per abbattere il muro della violazione dei diritti umani”.

“L’ANOLF insieme alla CISL e a tutte le organizzazioni sociali – conclude Rocha – invitano la società tutta a non spegnere i riflettori su questi soprusi e a sostenere tutte quelle iniziative di sensibilizzazione, azioni politiche e culturali che condannano con determinazione le repressioni e chiedono la libertà di tutte le donne e uomini”.