Skip to main content

Con immensa commozione salutiamo Latifa Adgour, co-fondatrice dell’ANOLF Napoli e Campania e prima coordinatrice delle donne immigrate per ANOLF Napoli, donna di grande cuore, forza e determinazione, moderna e lungimirante, profondamente ispirata ai valori del volontariato e della fratellanza tra i popoli.

Sempre orgogliosa delle sue origini marocchine, giunta in Italia negli anni ’70, precisamente nella città partenopea, Latifa ha incarnato con dignità e passione i valori dell’ANOLF, ponendo al centro del suo impegno l’inclusione, la giustizia sociale e i diritti delle donne e delle persone migranti.

Donna di grande cultura e consapevole del valore della conoscenza, proveniva da un percorso scolastico approfondito, che includeva anche lo studio della lingua e della letteratura italiana nella sua amata città natale di Tangeri (Marocco).

Con il suo lavoro, la sua umanità, il suo instancabile attivismo e la sua allegria, ha lasciato un segno indelebile nella nostra associazione e nella vita di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.

Alla sua famiglia, agli amici e a tutta la comunità ANOLF di Napoli e della Campania va il nostro abbraccio più affettuoso.
Ciao Latifa, continueremo il tuo cammino. Che la terra ti sia lieve.

Inna lillahi wa inna ilayhi raji’un
إِنَّا لِلَّٰهِ وَإِنَّا إِلَيْهِ رَاجِعُونَ
Apparteniamo ad Allah e a Lui facciamo ritorno.

Maria Ilena Rocha
Presidente ANOLF Nazionale