Skip to main content

Progetto formativo , decollato lo scorso settembre, con durata di un anno, obbiettivo principale è supportare la manodopera che assicura qualità, assunzione diretta e condivisa, curando le relazioni tra aziende e lavoratori, promosso dalla FAI CISL , Anolf Cuneo , EXAR Social Value Soliution, CPIA 2 Alba Bra Mondovi e Humus Job.
Un modello sperimentale e innovativo, per rispondere alle necessità di manodopera qualificata delle aziende vitivinicole del territorio, offrendo, alternanza tra formazione teorica e on the job, per l’inserimento dei lavorativi, attraverso il contratto di rete, comunicando con le aziende coinvolte, attraverso la completa formazione vitivinicola applicata.
Saranno fondamentali, l’alternanza tra formazione teorico-pratica e on the job e applicazione delle nozioni apprese nel fare pratico della lavorazione della vigna seguendo tutte le fasi fenologiche della vite.
*Linguaggio tecnico:
Nozioni sul linguaggio tecnico utilizzato nel lavoro in vigna
*Sicurezza sul lavoro:
Corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro con la specifica del lavoro nelle vigne.
*Contratto di rete e MARCHIO 100% ETICO di qualità del lavoro:
Ingresso delle aziende nel contratto di rete Humus per la condivisione della manodopera e rilascio del Marchio 100% Etico.