Skip to main content

In Italia, ogni giorno, migliaia di immigrati regolari o irregolari trovano rifugio nei ghetti delle campagne e dei sobborghi urbani. In condizioni disumane, sono costretti a inaccettabili e degradanti condizioni di vita, senza alcun rispetto della dignità della persona e dei propri diritti umani fondamentali. 

Gli occasionali, seppure importanti, interventi locali non bastano più. 

La Fai Cisl – Federazione Agricola, Alimentare e Ambientale della Cisl – sottopone una mozione all’attenzione dei membri del Parlamento Italiano, con l’auspicio che se ne facciano promotori, per ridare dignità alle persone attraverso il ripensamento delle politiche migratorie e dei procedimenti amministrativi necessari all’ottenimento dei permessi di soggiorno, e il completamento della mappatura degli insediamenti non autorizzati esistenti. 

Con la tua firma a questa petizione, aiuterai a rendere il percorso di questa mozione parlamentare più forte e partecipato.

Con la tua voce, assieme alla nostra, possiamo e vogliamo impegnare il Governo a garantire la dignità della persona, accompagnare l’integrazione, combattere lo sfruttamento e il caporalato.

Non esistono gli invisibili. Esistono i “non veduti”. 

È il momento di aprire gli occhi e dire “Mai più ghetti!” 

Firma cliccando qui