Skip to main content

Il 13 ottobre, alle ore 10.00, presso la Villa Comunale di Frosinone, ci sarà una tavola rotonda organizzata da ANOLF Frosinone, CSV Lazio, Comune di Frosinone e Associazione Nuovi Cittadini Ciociari per  condividere i risultati del Progetto ImpactPiano regionale finalizzato a consolidare il sistema territoriale di servizi e interventi per l’integrazione delle cittadine e dei cittadini provenienti da Paesi terzi.

Cittadini che vivono nella nostra regione, che a vario titolo ci ha visto insieme al distretto sociale B con capofila il comune di Frosinone, attuatori di attività a favore di cittadini non UE.

La tavola rotonda dal titolo “L’accoglienza a colori” sarà propedeutica all’attivazione di azioni permanenti sul territorio della città di Frosinone.

Una comunità aperta è una comunità che guarda al futuro ed ha bisogno di un intervento, istituzionale e del terzo settore, anche di tipo culturale oltre che sociale, per dissipare visioni distorte del flusso migratorio.

https://integrazionemigranti.gov.it/it-it/Dettaglio-progetto/id/30/IMPACT-Integrazione-dei-Migranti-con-Politiche-e-Azioni-Coprogettate-sul-Territorio