Skip to main content

A CHI È RIVOLTO

Il Servizio Civile Nazionale è rivolto ai giovani che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28 anni (28 anni e 364 giorni). Servono inoltre i seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani/cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea/cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti
  • non aver riportato condanne
  • non aver già svolto il Servizio Civile
  • non far parte dei Corpi Armati o delle forze di Polizia

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link:  www.volontariatolazio.it

PRESENTAZIONE DOMANDA

Gli aspiranti volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma online Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. L’accesso alla piattaforma è possibile solamente tramite SPID e tramite un motore di ricerca sarà possibile selezionale il progetto desiderato. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

IL NOSTRO PROGETTO – (codice progetto: PTCSU0005022013894NMTX)

Il progetto presentato dalla nostra associazione, “Dare to Share 2023”, è incentrato sulla tutela e sulla promozione dei diritti dei migranti presenti sul territorio laziale. Il progetto avrà una durata di 12 mesi, coinvolgendo gli operatori volontari in un impegno di 25 ore settimanali per 5 giorni lavorativi. È inoltre previsto un rimborso spese mensile pari a 444,30 €. Presso l’ANOLF di Frosinone sono disponibili n. 2 posti, mentre presso la sede ANOLF di Cassino n. 1 posto, presso la sede ANOLF di Sora n.1 posto e presso la sede ANOLF di Anagni n. 1 posto. Agli operatori volontari sarà chiesto di offrire assistenza ai migranti, svolgere attività di accoglienza e mediazione culturale.

Per ulteriori informazioni contattaci al n. 338/4794722.