Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

DECRETO LEGGE DEL 16 GIUGNO 2020 - proroga dei termini della presentazione istanze di regolarizzazione

GettyImages-470891648È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il decreto legge del 16 giugno n.52 , ulteriori misure urgenti in materia di trattamento di integrazione salariale, nonché proroga di termini in materia di reddito di emergenza e di emersione di rapporti di lavoro, con riferimento per i termini della presentazione delle istanze di regolarizzazione di cui all'art. 103 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, prorogate dal 15 luglio al 15 agosto 2020.

Leggi tutto...

Comunicato stampa Consiglio dei Ministri - proroga dal 15 luglio al 15 agosto 2020 termini della presentazione delle istanze di regolarizzazione di cui all’art. 103

iPhone Image  E7E1D

Pubblicato sul sito del Governo Italiano Consiglio dei Ministri, il comunicato stampa n. 52, con riferimento anche della proroga dal 15 luglio al 15 agosto 2020 per i termini della presentazione delle istanze di regolarizzazione di cui all’art. 103 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34.

http://www.governo.it/node/14766?fbclid=IwAR3So3OAbJJv1aIRhRDy2tZhWWcZ0wxYlB3l7WvGbxAdTop-DcVyMYnY9Fk

Immigrazione. Decreto interministeriale emersione lavoro 2020

emersion lavoro irregolareÈ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il decreto interministeriale con le modalità per la presentazione delle domande di emersione di rapporti di lavoro dei cittadini extracomunitari, italiani e dell'Unione europea, e per le domande di permesso di soggiorno temporaneo.

Leggi tutto...

Omicidio Siddique Adnan, la Cisl: “Ha pagato la sua volontà di giustizia”

cisl adnanCALTANISSETTA – “La barbara morte del giovane pakistano Siddique Adnan è chiara espressione della cattiveria umana“. Lo dichiara il segretario generale della Cisl di AgirgentoCaltanissettaEnnaEmanuele Gallo.

Assieme all’Associazione Nazionale oltre le Frontiere (ANOLF), al suo presidente, Giuseppe Mastrosimone, al suo vice Israel Iduwee, alla mediatrice culturale Farah Hind, vogliamo dare forza alla manifestazione di domani sera per unirci alla legittima richiesta di giustizia che proviene dalla società civile.

Siamo al fianco delle comunità pakistana e afghana di Caltanissetta, dei mediatori culturali Gul Noor Senzai e Adnan Hanif, della Casa delle culture e del volontariato, delle associazioni Iside, MigrantiSolidali, ‘San Filippo Apostolo’ e Movi (Movimento volontariato italiano), impegnate nell’organizzazione dell’evento statico che si terrà domani alle 19 in Corso Umberto a Caltanissetta“.

Come Cisl e Fai Cisl – prosegue Emanuele Gallo – siamo fortemente convinti che sul brutale episodio criminale, che ha avuto per vittima un giovane lavoratore immigrato, non debba calare il silenzio. Attraverso il Segretario generale dalla Fai CIsl, Filippo Bartolotta, impegnato a rappresentare i lavoratori dell’agricoltura e delle attività connesse, siamo impegnati a combattere il fenomeno del caporalato, del lavoro nero e dello sfruttamento dei braccianti agricoli.

Leggi tutto...

Pubblicati i rapporti 2019 "Le comunità migranti in Italia" 18 maggio 2020

Rapporto-annuale-presenza-migranti-2019Sono online i nuovi Rapporti annuali sulle comunità migranti in Italia, curati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione con la collaborazione di ANPAL Servizi SPA.

https://www.lavoro.gov.it/priorita/pagine/pubblicati-i-rapporti-2019-le-comunita-migranti-in-italia.aspx/ 

 http://www.integrazionemigranti.gov.it/Areetematiche/PaesiComunitarie associazioniMigranti/paesi/Pagine/default.aspx 

Leggi tutto...