Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

Giornata internazionale contro il razzismo promossa dall'ONU - 21 marzo 2011

violenza_4Il giorno è stato scelto per ricordare l’uccisione di 69 tra donne, uomini, bambini e 180 feriti durante una manifestazione pacifica contro l'apartheid a Sharpeville, in Sud Africa, nel 1960.
21 marzo 2011: Giornata internazionale contro il razzismo promossa dall'ONU

Parte la settimana contro il razzismo dell'Unar

L'Anolf Giovani 2G aderisce all'iniziativa "Corri per unire" in occasione del 150° dell'Unità d'Italia

Anolf_Giovani_150_Unit_ItaliaL'Anolf Giovani 2G aderisce al 150° Anniversario dell'Unità di Italia il 16 e 17 marzo 2011. CORRI PER UNIRE "chi ama questo paese vuole restituirgli un futuro, staffetta dei giovani italiani per l'Unità".

Leggi tutto...

Ministero del Lavoro, Minori stranieri non accompagnati

minore_stranieri_1Il Decreto del Ministro del Lavoro del 15 febbraio 2011 ha rinnovato la composizione del Comitato per i Minori Stranieri (CMS), l'organo interministeriale che opera presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al fine di vigilare sulle modalità di soggiorno dei minori stranieri non accompagnati presenti sul nostro territorio e coordinare le attività delle amministrazioni interessate.

Leggi tutto...

Ministero Interno e Welfare, circolare con istruzioni sul decreto flussi lavoratori stagionali 2011

lavoratori_stagionaliDecreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 febbraio 2011, concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello Stato per l'anno 2011

Leggi tutto...

Cisl, MGF - Mutilazioni Giunte alla Fine. Campagna informativa contro le Mutilazioni Genitali Femminili

foto_brochure_MGF

La Cisl, da sempre attenta alla persona e alla sua dignità e convinta della necessità di andare oltre la condanna, dopo una profonda riflessione, ha ritenuto importante elaborare specifiche proposte, azioni e misure capaci di incidere concretamente e positivamente nella lotta contro ogni forma di violenza sulle donne e i minori, tra cui le MGF.

Leggi tutto...