Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

Dal 1° luglio: per i lavoratori domestici pagamento 2° trimestre 2011

colf_badantiDa venerdì 1° luglio, fino a lunedì 11 luglio, potranno essere pagati i contributi per i lavoratori domestici per il periodo aprile–giugno 2011, il secondo trimestre dell'anno.

Leggi tutto...

INAIL: Rapporto annuale 2010 su infortuni e malattie professionali

inailDati statistici su andamento infortuni e malattie professionali: diminuiscono gli incidenti mortali e gli infortuni; non è stato così per gli stranieri comunitari ed extracomunitari

Leggi tutto...

Cittadinanza, i chiarimenti sulla procedura di riconciliazione tra richiedente straniero e coniuge italiano

CittadinanzaProcedimenti amministrativi di concessione della cittadinanza italiana. Riconciliazione tra richiedente straniero e il coniuge italiano. Dichiarazione di inammissibilità. Termini di conclusione del procedimento.

Leggi tutto...

IV Rapporto Inps-Caritas

immigrati-cislSono 2 milioni e 700 mila, più del 13 % del totale, ma ancora relegati nelle posizioni marginali del mondo del lavoro. E' questo il quadro che emerge dal IV Rapporto sui lavoratori di origine immigrata registrati negli archivi Inps, intitolato "La regolarità del lavoro come fattore di integrazione".

Leggi tutto...

Lista di permessi di soggiorno con i quali si circola in Schengen

pARLAMENTO_EUROPEOLa pubblicazione dell'elenco dei permessi di soggiorno di cui all'articolo 2, punto 15, del regolamento (CE) n. 562/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 marzo 2006, che istituisce un codice comunitario relativo al regime di attraversamento delle frontiere da parte delle persone (codice frontiere Schengen) si basa sulle informazioni comunicate dagli Stati membri alla Commissione a norma dell'articolo 34 del codice frontiere Schengen.

Leggi tutto...