Ultime Notizie

Labor TV - Italiani

Bonanni:"L'Europa intervenga subito per affrontare l'emergenza profughi"

foto_bonanni2Comunicato Cisl-Siulp
"Gli sbarchi che si stanno verificando in questi giorni sulle coste siciliane, che hanno portato all'arrivo di oltre 15mila persone nel nostro Paese, sono un fenomeno di proporzioni epocali che se non affrontato immediatamente e con un impegno sinergico e corale da parte dell'intera Comunità Europea, rischia di diventare una bomba ad orologeria che può minare oltre alla tradizione e ai valori dell'accoglienza e dell'ospitalità da parte del nostro Paese e della stessa Comunità Europea, anche lo stesso ordinato e sicuro vivere civile delle nostre comunità".

Leggi tutto...

Rivista Oltre le frontiere: nuova serie anno XVI n. 1 gennaio-febbraio 2011

olf_33La rivista  in questa edizione, si presenta con il supplemento "Le giovani generazioni una sfida per tutti"

 

 Vai alla notizia

Legge Comunitaria 2010 - Iniziato alla Camera l’esame del ddl già approvato dal Senato

Pacchetto_sicurezza_nuovoIniziato presso la 4ª Commissione permanente (Politiche dell' Unione europea) della Camera l’esame del disegno di legge comunitaria per il 2010 (AC 4059), già approvato dal Senato nella seduta del 2 febbraio 2011.

Leggi tutto...

150 Unità. Appello di Cisl e Anolf Giovani 2G ai Presidenti della Repubblica e del Consiglio per una nuova legge sulla cittadinanza

150anniIn occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il Parlamento italiano riconosca ai figli dell'immigrazione nati e cresciuti nel nostro Paese, il diritto pieno di essere considerati cittadini italiani. I giovani di seconda generazione hanno dimostrato e dimostrano quotidianamente il loro orgoglio di essere italiani condividendo con i loro coetanei l'espressione piena dell'italianità, acquisita attraverso la scuola, la cultura e le tradizioni del nostro Paese.

Leggi tutto...

Stagionali: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto flussi 2011 per l'assunzione di 60mila lavoratori

lavoratori_stagionali_2

Prende il via il 22 marzo alle 8 la procedura on line per la presentazione delle domande di nulla osta per lavoro subordinato stagionale prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 febbraio 2011, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale - serie generale - n. 65 del 21 marzo 2011, che consente l'ingresso in Italia di lavoratori extracomunitari stagionali entro la quota di 60mila unità

Leggi tutto...