Anolf Latina: chiusura corso italiano per donne immigrate

Stampa
PDF

IMG-20150724-WA0026"E' terminato il corso di italiano per donne immigrate"


Con questo comunicato, il Presidente dell' ANOLF Latina Katia Boboc che il 24 luglio 2015 presso la sede della CISL pontina ,in Via Cairoli n.14, fà presente che sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al corso di Italiano per le donne immigrate .
Il corso è stato ,con l'iniziativa del progetto "L'integrazione delle donne immigrate", realizzato con il contributo della Regione Lazio, grazie all' Avviso Pubblico "Fraternità: promozione di nuove frontiere per l'integrazione sociale" dove sono state coinvolte 15 donne immigrate proveniente da Ucraina , Messico, Venezuela ,Eritrea, Perù e Nigeria .
"Il corso è stato un passo importante " - dichiara la stessa - nell'agevolare l'integrazione sul territorio delle donne immigrate.
Erano presenti all'evento il Reggente della CISL Latina Tommaso Ausili, unitamente al commiato di reggenza Maria Veltri , Pino di Prospero, Roberto Cecere.
"Hanno partecipato, connclude Boboc,  con entusiasmo e professionalità al progetto un'insegnate L2 , una psicologa, un mediatore interculturale e un'assistente sociale, al fine di agevolare la creazione di uno spazio rivolto alle donne immigrate, agevolando l'opportunità di promozione del benessere femminile".

Presidente ANOLF Latina - Dott.ssa Katia Boboc

IMG-20150724-WA0034