Milano, 2 marzo 2019. Manifestazione nazionale "People - prima le persone"

Stampa
PDF

FBpregiudiziIl 2 marzo a Milano si svolgerà la manifestazione nazione "People - prima le persone" promossa da tante organizzazioni tra cui ANOLF Milano, CISL Milano e alla quale hanno aderito ANOLF Lombardina, CISL Lombardia, ANOLF Nazionale, CISL Nazionale e altre strutture territoriali.

Questa manifestazione nasce da un percorso e da un'articolata discussione tra soggetti diversi, per capitalizzare quelle esperienze che non riguardassero soltanto le questioni legate alle forme di razzismo ma investisse, più ampiamente, i temi e le condizioni in cui le differenze vengono gestite "per discriminazione" anziché "per valorizzazione".

Le condizioni sociali e di salute, l'orientamento sessuale o religioso, la provenienza culturale o etnica non possono essere né ragione né occasione di discriminazione o ghettizzazione; il rispetto di genere e l'accesso a un lavoro dignitoso sono condizioni di base per una società coesa e inclusiva al cui centro, e prima di ogni altra cosa, sia messa la persona. Su questi principi s'ispira la manifestazione.

L'ANOLF ha la convinzione che si debba mettere la persona al centro della politica e delle scelte, che serva un'Europa diversa, che servano politiche diverse per il lavoro, per i diritti di genere, per la possibilità di migrare e che è nostra prima responsabilità agire e batterci per costruire una società giusta.

Sito web della manifestazione:

http://www.people2march.org

Locandina

Appello